A finire nei guai un italiano, C. C., 33enne foggiano ed una rumena, T. M. 24enne, che hanno indotto la giovane a prostituirsi
Marotta (Fano), 16 settembre 2013 – I carabinieri della Stazione di Marotta, durante un servizio perlustrativo, hanno sorpreso una ragazza rumena intenta a prostituirsi. Da successive verifiche è emerso che la ragazza, minorenne, era alloggiata in un albergo del litorale fanese insieme ad una connazionale T. M. 24enne, che ne gestiva l’attività.
All’interno della camera sono stati trovati numerosi “attrezzi del mestiere” dello stesso tipo di quelli in possesso della minorenne. Le successive indagine hanno consentito di individuare C. C., 33enne foggiano, quale capofila della piccola rete di prostituzione e finanziatore dell’attività.
E’ stata ricostruita l’intera vicenda che ha visto protagonista la minorenne. Arrivata in Italia nell’agosto del 2013 con la mediazione della sua connazionale ed il contributo economico del foggiano, ha iniziato a prostituirsi a Firenze. Solo recentemente si era trasferita a Marotta dove ha continuato la vita di strada. Difronte ai carabinieri ha denunciato il suo incubo fatto di sfruttamento, soprusi e violenza. La ragazza è stata affidata ai Servizi Sociali del Comune di Fano.