Rinnovo Piattaforma società civile dell’UE contro la tratta di esseri umani – Manifestazione di interesse

Come annunciato dal Coordinatore anti-tratta dell’UE nel corso della riunione congiunta del 2-3 dicembre 2024 della Rete UE di coordinatori e relatori nazionali e della Piattaforma della società civile dell’UE, la Commissione europea sta lanciando un nuovo invito a manifestare interesse per partecipare alla Piattaforma della società civile dell’UE contro la tratta di esseri umani.

Pubblichiamo in calce il testo dell’invito con tutte le informazioni pertinenti. L’invito è anche pubblicato sul sito web anti-tratta dell’UE.

La partecipazione degli attori della società civile di tutti gli Stati membri dell’UE alla Piattaforma è importante. Sono parti interessate chiave nella lotta contro la tratta di esseri umani e offrono competenze dal campo nonché una vasta gamma di supporto alle vittime. Il rinnovo dell’invito consentirà di tenere conto dei cambiamenti per quanto riguarda le organizzazioni della società civile attive a livello nazionale o europeo nel campo della tratta nonché l’evoluzione del panorama della tratta di esseri umani.

Gli attuali membri della Piattaforma non rimarranno automaticamente membri e sono pertanto tenuti a presentare una domanda in caso di interesse. Le candidature saranno esaminate e selezionate dalla Commissione Europea, tenendo conto dei criteri di selezione indicati nel testo del bando e, per quanto possibile, anche di un equilibrio geografico. La scadenza per presentare la domanda è il 5 marzo alle 12:00.

Menu