Il Numero Verde Nazionale in aiuto alle vittime di tratta e/o grave sfruttamento propone due incontri di formazione e confronto:
- il primo, dal titolo “Il ruolo dell’INAIL e le possibili collaborazioni con i Progetti Antitratta” si terrà giovedì 26 novembre 2020, dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Interverranno la dott.ssa Enza Scarpa. Direttore Regionale INAIL Veneto e la dott.ssa Giovanna Tajarollo, Funzionaria di Vigilanza di INAIL Veneto;
- il secondo dal titolo “Presentazione del 5° Rapporto Agromafie e Caporalato” si terrà giovedì 3 dicembre 2020, dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Interverranno il dott. Jean René Bilongo, sindacalista FLAI-CGIL e coordinatore dell’Osservatorio Placido Rizzotto, il prof. Francesco Carchedi, sociologo ricercatore e docente universitario, la dott.ssa Maria Grazia Giammarinaro, già Relatrice Speciale sulla tratta per le Nazioni Unite, e la dott.ssa Letizia Palumbo, ricercatrice.
Sarà possibile seguire entrambi gli incontri nella pagina facebook ( https://www.facebook.com/NVAntitratta ) del Numero Verde, dove saranno trasmessi in diretta streaming.