In occasione della 16° Giornata Europea, la Cooperativa Sociale On the Road, titolare dei Progetti ASIMMETRIE Marche e ASIMMETRIE Abruzzo-Molise organizza per venerdì 21 ottobre 2022, alle ore 18:00, presso la Sala degli Artisti di Fermo e per domenica 23 ottobre 2022, alle ore 18:00, presso il Nuovo Cineteatro Piceno di Ascoli Piceno, la proiezione del documentario “One Day One Day” realizzato dal regista Olmo Parenti e co-prodotto da Will Media e A Thing By. Il documentario mostra le vite delle persone migranti che vivono nei ghetti e nelle baraccopoli nelle Province di Foggia e Bari. Al termine delle proiezioni ci sarà un momento di confronto con il pubblico sui temi proposti dal documentario e sulla realtà del lavoro della Cooperativa On the Road sul territorio marchigiano, grazie alla testimonianza del responsabile dell’area tratta, Fabio Sorgoni, e dell’operatore legale Andrea Dominici, che parleranno del lavoro di outreach e che saranno disponibili per rispondere alle domande degli spettatori e delle spettatrici. Al termine dell’evento verrà offerto un aperitivo con prodotti di alcune realtà imprenditoriali del mondo dell’agricoltura sensibili al tema della legalità. Il corso del biglietto è di 5 euro. Gli eventi sono patrocinati dai Comuni di Fermo e di Ascoli Piceno.
🎟️ Costo del biglietto 5 €
Al termine della proiezione verrà offerto un aperitivo con prodotti di alcune realtà imprenditoriali del mondo dell’agricoltura sensibili al tema della legalità.
Per maggiori informazioni:
➡️ comunicazione@ontheroad.coop / +39 346 2172876
Inoltre, dal 10 al 24 ottobre nei Comuni di San Benedetto del Tronto e Pescara rimarranno affissi gli striscioni con scritto “San Benedetto del Tronto non tratta” e “Pescara non tratta“. Per la medesima durata rimarrà affisso presso l’ufficio dove operiamo, a Lido Tre Archi (Fermo), lo striscione recante la scritta “Fermo non tratta”.