UMBERTIDE – Gestiva, secondo i carabinieri, l’attività di prostituzione di una sua giovane connazionale di 19 anni, un 32enne, sposato e incensurato, arrestato a Umbertide,
L’uomo, romeno, è stato fermato al termine di una serie di indagini, da personale del nucleo operativo e radiomobile del comando compagnia carabinieri di Gubbio e della locale stazione. Secondo quanto ricostruito dai militari, lo straniero di mattina accompagnava la 19enne sulla statale Pian d’Assino, in località Camporeggiano, per poi prelevarla nel pomeriggio e recarsi in un hotel della zona dove attualmente i due domiciliavano.
Avrebbe inoltre minacciato altre ragazze dedite alla prostituzione, a difesa della zona occupata dalla sua protetta. Le indagini hanno permesso di appurare che già nel corso del 2012 la ragazza, benchè appena maggiorenne, era stata fatta prostituire nella zona dal romeno arrestato. Negli ultimi giorni, il 32enne, probabilmente per sviare i controlli dei carabinieri, aveva acquistato una seconda autovettura con targa italiana, quindi più anonima di quella già in suo possesso con targa rumena, e faceva accompagnare la ragazza da altre persone, che gli inquirenti stanno cercando di identificare.
L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Perugia. Dovrà rispondere di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Nei prossimi giorni verranno svolti ulteriori servizi per il rispetto dell’ordinanza sindacale che vieta agli automobilisti di soffermarsi nelle piazzole di sosta occupate dalle prostitute ed interagire con loro, e che prevede sanzioni di 500 euro per i trasgressori.
Esce di casa e ogni mattina porta 19enne a prostituirsi sulla statale, arrestato
Categorie
Ultimi articoli
Tag
12
accattonaggio
agricoltura
Campania
caporalato
carabinieri
centro massaggi
cinesi
Convegno
Corriere della Sera
Emilia Romagna
Giornata europea
Giurisprudenza nazionale
Il Mattino
Il Messaggero
indoor
La Repubblica
La Stampa
Lazio
Lombardia
minore
minori
Nigeria
Normativa Paesi UE
Normativa Regionale
Piemonte
polizia
Prevenzione
prostituzione
Puglia
rapporto
Repressione
Roma
schiavitù
sensibilizzazione
sentenza
sfruttamento
sfruttamento lavorativo.
sfruttamento sessuale
Sicilia
Toscana
tratta
tratta esseri umani
Tutela
Veneto